Scopri i 5 benefici straordinari del MASSAGGIO!


Non tutte le persone si fanno massaggiare, il motivo può essere quello di non conoscere i reali benefici che da al corpo e alla mente.

Il massaggio e le sue tecniche manuali sono le più potenti strategie di prevenzione per ridurre lo stress e le tossine che il corpo produce per far si che tu possa essere in salute.

L’azione del massaggio sul sistema linfatico migliora il sistema immunitario e aiuta a rigenerare la pelle che soffre di infiammazioni, irritazioni o gonfiori. Inoltre, aiuta a ridurre lo stress fisico e mentale, aiutando il cuore a lavorare meglio.

 

Ecco però nello specifico i 5 benefici straordinari del massaggio. Voglio farteli conoscere:

1. AUMENTA IL SISTEMA IMMUNITARIO
Il massaggio aiuta a rendere più forte il sistema immunitario. Lo sfregamento sulla pelle infatti provoca un movimento di liquidi che favorisce l’eliminazione delle tossine provocate da alcuni ormoni. Per questo il massaggio è in grado di ridurre i livelli di cortisolo – l’ormone dello stress – ed aumentare i linfociti, stimolando così il sistema immunitario.

 

2. RIDUCE LO STRESS sciogliendo le tensioni muscolari
Lo stress provoca tensioni muscolari bloccando il tuo corpo e il suo stato di benessere, massaggiare i muscoli del diaframma, migliora la tua respirazione dando più ossigenazione al sangue e alla pelle.

Uno dei grandi benefici di ricevere un buon massaggio è proprio quello di ridurre tensioni muscolari e stress. Questo rilassamento porta inevitabili vantaggi sia a livello osseo che articolare. Eliminando così blocchi emotivi ed energetici.

 

3. RIATTIVA LA CIRCOLAZIONE eliminando la ritenzione
Le manualità che vengono utilizzate per far si che i reni eliminano le tossine e gli accumuli di ristagni, migliorano il microcircolo e la qualità del sangue che scorre nelle vene e nelle arterie.

Il miglioramento del flusso sanguino e la diminuzione della pressione danno un aiuto importante al cuore, che si rafforza.

Una circolazione più efficiente garantisce il giusto nutrimento a tutti i tessuti e organi donando benessere, salute e prevenzione.

A livello estetico la ritenzione e la cellulite si riducono e la pelle si rigenera, avendo un aspetto più luminosità ed elastico.

 

4. MIGLIORA LA DIGESTIONE riducendo la cellulite nelle cosce

Il massaggio lavora a livello olistico, ma molti sono gli organi che ne traggono beneficio come l’apparato digerente. La gastrite si attenua perché il corpo è privo di tensioni.

Oltre allo stomaco anche l’intestino ne trae beneficio. Le diverse manualità che si possono fare per migliorare la stimolazione della peristalsi e alleviare la stitichezza cronica, garantiscono lo sblocco delle tossine che si accumulano nelle gambe. Queste creano una cattiva circolazione che porta inevitabilmente alla cellulite.

 

5. DONA BENESSERE ALLA MENTE eliminando ansia e depressione

Lo sapervi che: il cervello è in stretto collegamento embriologico con la pelle (derivano dallo stesso foglietto embrionale); per cui quando massaggiamo la pelle, massaggiamo in un certo senso, anche la mente!

La mente durante un massaggio entra in uno stato profondo di benessere e attiva dei processi di autoguarigione. Infatti il tuo corpo produce naturalmente molte sostanze che producono benessere, come le endorfine, che risultano molto utili nel prevenire la depressione e nel combattere dolore e ansia.

Molti studi hanno dimostrato come le emozioni incidano sul corpo, la rigidità dello stato emotivo si ripercuote quindi in tensioni muscolari croniche e relativi blocchi energetici: attraverso il massaggio è possibile liberarsene e poter in questo modo dare libertà alle emozioni bloccate di ognuno.

La medicina energetica dice che il corpo è attraversato da canali energetici, responsabili del corretto funzionamento di determinate parti del corpo: le giuste manualità nel massaggio riportano armonia ed equilibrio nel tuo flusso energetico, donando quel senso di calore e tranquillità che ti fa sentire serena e felice: l’equilibrio.

 

Il massaggio migliora la tua vita!

Jenny

Scrivi una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

venti − 15 =